BRAND IDENTITY CONCEPT
Nella convinzione che questo brand, per risultare credibile e competere con i più blasonati competitor italiani e francesi, debba riferisi alla cultura del proprio territorio, alle sue tradizioni e alla sua storia non solo nell’ambito dei distillati, abbiamo iniziato la nostra ricerca, in un terroir ricco e affascinante come il Monferrato dove, tra Infernot, chiese gotiche e romane, i riferimenti non sono mancati. La scelta, infine, è ricaduta sulle straodinarie sculture che adornano la Chiesa di San Secondo a Cortazzone. Da questa ricerca iconografica nasce il segno che integra il logotipo G1864 e ne costituisce il marchio.
Chiesa di San Secondo - Cortazzone (AT)
Chiesa Romanica del secolo XII, conserva complessivamente le sue forme primitive. Con la facciata orientata verso occidente secondo la tradizione romanica. L’esterno, rivestito in arenaria locale, presenta su tutto il perimetro una decorazione ad archetti pensili con fantasiose decorazioni e raffigurazioni zoomorfe e fitomorfe tipicamente romaniche oltra a rappresentazioni antropomorfe originali, molto realistiche.
Back to Top