le Bontà di Villa Dafne è il marchio con cui un l'Azienda Agricola Fratelli Mascarella, proprietaria dell'omonimo Agriturismo Villa Dafne, intende commercializzare i propri prodotti agricoli, lattiero caseari, le carni bovine, suine, ovine e caprine, e tutti i prodotti di trasformazione agricola come la salsa di pomodoro biologica, le conserve, le marmellate ed altro. La vendita si svolgerà all'interno dell'agriturismo in un "farm shop" appositamente allestito, su internet, in negozi specializzati e attraverso la consegna a domicilio sul territorio provinciale.
BRIEFING
La richiesta è stata quella di studiare un marchio che richiami i forti legami che vincolano i fratelli Mascarella alla loro terra ed ai valori che li legano al territorio di Alia, nell'entroterra siciliano; la mentalità innovativa e intraprendente che caratterizza l'azione imprenditoriale dei fratelli Macarella è un altro elemento che connota la loro identità aziendale.
Mission: Le Bontà di Villa Dafne è un progetto che nasce dalla volontà di favorire l’incontro diretto tra chi acquista e chi produce, nasce per il piacere di mangiare cibi sani e buoni, dei quali si possa conoscere il produttore e il metodo di produzione, nella convinzione che un cibo è buono e sano anche se rispetta l’ambiente in cui è stato prodotto e l’economia di cui è frutto.
Noi di Società Agricola Mascarella e Agriturismo Villa Dafne facilitiamo l’incontro diretto tra chi acquista e chi produce il cibo, garantendo a chi acquista prodotti sani e genuini ad un prezzo minore, essendo noi stessi i protagonisti diretti della filiera.
Partecipando al nostro progetto contribuisci alla costruzione di un mercato stabile. Lo fai perchè incentivi il mantenimento della popolazione agricola, favorisci lo sviluppo di produzioni sostenibili per l’ambiente.
SOLUTION
Il marchio vuole rappresentare, con un segno moderno, le profonde radici culturali che legano l'attività alle tradizioni più antiche di questo territorio e il frutto dell'appassionata ed amorevole dedizione alla terra, che si estrinseca attraverso i più innovativi criteri di produzione biologica, e che da questa unione ha origine.
La necessità di predisporre un confezionamento modulare, molto economico ed adattabile alle differenti esigenze di produzione e trasporto che mantenga al tempo stesso l'identità del brand in tutte le declinazioni, ci ha condotto alla progettazione di una serie di etichette adesive, di differenti formati, finalizzate alla personalizzazione di tutti quegli elementi neutri che compongono il kit di confezionamento.
shoppers
wooden boxes for display fresh produce
furnishing of pressed cardboard for the shop / WORK IN PROGRESS
Back to Top